News - Invictus Rugby Football Club

Vai ai contenuti

Menu principale:

News

Attitude Is Everything

 


Invictus vince il primo torneo italiano di Snow5's Rugby

Domenica 12 gennaio 2013 si è  svolto a Tarvisio, ai piedi della pista "Di Prampero" il primo torneo italiano di Snow5's Rugby.
Numeroso il pubblico ed ottima l’organizzazione rodata da anni di esperienza col beach rugby di Lignano. Alla manifestazione ha partecipato anche la società del Rugby Muggia che ha portato i suoi piccoli rugbysti ad esibirsi sulla neve della località friulana a dimostrare alle mamme che il rugby è uno sport davvero per tutti, basta avere tanta voglia ed i valori giusti.
A sublimare il tutto è stata la presenza delle cheerleaders del corpo di ballo dell’Associazione Spazio Danza di Tarvisio, che ad ogni intervallo hanno esibito delle coinvolgenti coreografie. L’evento ha riscosso anche un grande successo mediatico visto che grazie alla diretta streaming sul sito snowrugby.com e sullo spazio Facebook è stato seguito da quasi 15 mila persone.
Alla fine è stata proprio la selezione ad inviti interregionale di Invictus (oltre ai triestini Maurizio Pribaz e Diego De Monte, Alfio Scandurra da Pordenone, Stefano Marzinotto, William e Stefano Salmaso da Portogruaro, Marco Tessariol e Thomas Pansolin da Conegliano, il rumeno Catalin Blanaru ed il figiano Joeli Nuisama "Sama" Gaugau) ad aggiudicarsi la vittoria, battendo in una combattuta semifinale i bravi ragazzi delle Api di Fogliano e nella finalissima (seguita da un migliaio di persone) la compagine di Feltre per 5 a 2.
Nella finale per il terzo e quarto posto i Black Ducks Gemona hanno avuto la meglio sulle Api per 6 a 5, mentre il resto della classifica ha visto i Tigers Klagenfurt al quinto posto seguiti da San Michele, Urogalli e Snow Rugby Tarvisio.


 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu